SPORT SENZA BARRIERE – LUINO 6 – 7 – 8 Settembre

6 – 7 – 8 Settembre a Luino si terrà un interessante evento che promuove lo sport in tutte le sue forme.

Lo scopo è quello di far sperimentare da un lato un’esperienza motoria “diversa” a chi non deve quotidianamente sfidare le difficoltà oggettive di una disabilità, e dall’altro permettere ad atleti con disabilità di confrontarsi “alla pari” con altri sportivi.


Contattaci per avere un’offerta personalizzata presso il nostro hotel.
Prenota ora!

4* stelle – accesso facilitato – comodo parcheggio (anche coperto) – colazione a buffet – sul lago di Comabbio.


CHE COS’È SPORT SENZA BARRIERE?
La Federazione nazionale Unimpresa Sport e tempo libero è nata con l’intento di promuovere lo Sport in tutti i suoi aspetti educativi, la cultura in tutte le sue manifestazioni creative, il turismo sociale inteso come risorsa e valorizzazione dell’ambiente.
In quest’ottica la Federazione, in collaborazione con un gruppo di professionisti, ha creato la I edizione dell’evento “Sport senza barriere”. Un contenitore di tornei nei quali saranno impegnati alla pari sportivi con disabilità e normodotati, declinati in più discipline.
Il valore aggiunto dell’iniziativa È proprio questo: far sperimentare da un lato un’esperienza motoria “diversa” a chi non deve quotidianamente sfidare le difficoltà oggettive di una disabilità, e dall’altro permettere ad atleti con disabilità di confrontarsi “alla pari” con altri sportivi.
Questo progetto, “Sport senza barriere”, è un chiaro esempio di come si possa creare inclusione attraverso la pratica sportiva, di come si possano superare barriere ideologiche, emotive e psicologiche.
Il gruppo di lavoro costituitosi ha al suo interno figure che si occupano ormai da molto tempo di scienze motorie, di medicina dello sport, di comunicazione, di psicologia.
Fonte: sport-senza-barriere.com

Chiamaci per maggiori informazioni
Chiama ora 0332 960136

Ti aspettiamo
Via Roma, 32/34 – Ternate (Varese)